lunedì 6 novembre 2017

Milano, ecco com'è lanciarsi nel simulatore di caduta libera più grande del mondo: "Qui tutti possono volare" !

In questo articolo del quotidiano "La Repubblica" si parla di un tubo di cristallo per danzare su un getto d'aria a 370k/h. Tra paracadutisti esperti e campioni del mondo di indoor skydiving, anche i più giovani possono provare questa incredibile esperienza.

Installazione della fly-experience





Per i neofiti è normale essere un po' impacciati. Per gli esperti, invece, è come una danza: corpi che fluttuano in un getto d'aria che arriva oltre i 300 km/h e si muovono sinuosi, a ritmo, sfruttando la forza di quel vento artificiale portentoso. L'impianto "Aero Gravity" è il simulatore di caduta libera più grande del mondo. La struttura - unica nel suo genere in Italia - si trova al confine tra Rho e Pero.


A spingere l'aria sono 6 turbine da 400 hp che possono arrivare a generare un "vento" che soffia a 370 km/h: consumano come una piccola cittadina e garantiscono prestazioni uniche al mondo.
Bisogna  infatti indossare una tuta particolare, allacciarsi bene le scarpe e mettersi il casco.

                                         Vista dall'alto dell'installazione

"Tutti possono volare". E la promessa degli organizzatori è proprio quella, dare la possibilità a chiunque di provare: non servono certificati medici, non bisogna avere una preparazione preliminare e non ci sono barriere architettoniche.


       






Voi lo provereste?


http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/03/09/news/aero_gravity_indoor_skydiving_milano_rho_apertura-160075692/?refresh_ce

Nessun commento:

Posta un commento

In viaggio con il vento

Ed eccoci arrivati al termine del blog. Come in ogni esperienza della vita, l'inizio è sempre preoccupante, ti senti disorientato e spav...